Massaggio Aromatico anti-cellulite con oli vegetali ed essenziali

Salve, dopo il post sulla Centella, un’erba officinale altamente curativa, adatta tra l’altro per la circolazione e gli inestetismi della cellulite, vediamo oggi un piccolo focus proprio su questi ultimi e su come trattarli naturalmente.

Per combattere gli inestetismi della cellulite e rassodare la pelle possiamo sfruttare le virtù degli oli vegetali e degli oli essenziali.

Gli oli vegetali sono ottenuti per spremitura a freddo dalle parti delle piante o per estrazione da alcune parti di esse e trasformati in oli opportunamente scelti.


Gli oli vegetali sono già da soli degli ottimi aiuti nelle problematiche della pelle.

 

Gli oli essenziali sono un concentrato di sostanze attive.

 

Sono ottenuti per distillazione dalle piante aromatiche come la lavanda, la menta, il rosmarino e numerose altre ancora. La resa percentuale di olio ottenuto da queste piante non è alta, e la tecnica di estrazione richiede apparecchiature costose, ma il risultato è un prodotto di straordinaria efficacia.


L’unione fa la forza!

 

Unendo questi due tipi di oli, quelli vegetali e quelli essenziali, si ottiene una combinazione dall’efficacia sorprendente!

 

Proviamoli con un massaggio aromatico per combattere gli inestetisimi della cellulite!


Massaggiamo le zone interessate 2 volte al giorno con un preparato di questo tipo e sicuramente la pelle acquisterà nuova tonicità, elasticità e splendore.


Gli oli che ci possono aiutare in un inestetismo come la cellulite sono l’olio vegetale di Tamanu, dalle virtù antinfiammatorie, sicuramente adatto al trattamento delle zone colpite dalla cellulite e l’olio di rosa Mosqueta, rigenerante, dalle virtù elasticizzanti, tonificanti e rassodanti.


L’aggiunta di piccole quantità di oli essenziali completerà il trattamento!

 

Quali oli essenziali?


L’olio essenziale di cedro dell’Atlante è uno splendido anticellulite (oltre a questo ha proprietà antinfiammatorie capaci di alleviare bruciori, pruriti e pelle irritate);

quello di cipresso rinforza i vasi e migliora la circolazione;
l’olio essenziale di limone aiuta ad eliminare gli accumuli adiposi e
l’olio essenziale di Gaultheria riduce l’infiammazione.

Logicamente ogni olio ha più caratteristiche e benefici.


Per più consigli e info si può passare all’erboristeria L’Altea o scrivere alla dott.ssa Bertusi. Sono attive, inoltre, le Consulenze per il Benessere, un modo per prendersi cura di sé, naturalmente.

 


Scrivi commento

Commenti: 0