Maria Cristina, Vetrina, Altea, erboristeria a Roma

L’erboristeria LAltea nasce nel 1993, gestita direttamente dalla proprietaria, la dott.ssa Maria Cristina Bertusi, naturopata, esperta di naturopatia e fitoterapia a Roma.

 

L’Erboristeria è l’evoluzione naturale di un cammino personale mirato alla cura e al benessere bio della persona.

 

La passione per questo immenso campo si affianca ad una rigorosa preparazione universitaria, formazione e aggiornamento continui.

 

Maria Cristina consegue la laurea con lode in Farmacia presso l’Università di Bologna e sempre a pieni voti il diploma di Erborista presso l’Università di Urbino.

 

Successivamente prende altre specializzazioni che spaziano dall’Omeopatia alla Bellezza, intesa nel suo senso più ampio come espressione di Salute.


Nell’ultimo periodo si sono aggiunte nuove qualifiche e perfezionamenti al suo profilo, quali: Alimentazione e Intolleranze Alimentari, Floriterapia di Bach, Gemmoterapia.


Il tutto per formare una rosa sempre più ampia e sempre più professionale di competenze e abilità che arricchiscono la sua preparazione per poter offrire consigli e soprattutto indicazioni precise, adeguate e dettagliate per le diverse esigenze e domande dei clienti.

 

Recentemente la dott.ssa Bertusi si è diplomata in Naturopatia presso la prestigiosa Scuola Borri, dove collabora con articoli di approfondimento alla rivista del Campus.

 

È stata, inoltre, ospite del programma televisivo di Sky 951: Health & Beauty TV, dedicato alla salute e al benessere.


La passione e l’amore per questo campo, per le cure naturali e non convenzionali, sono sfociate in un ulteriore passo dedicato interamente al benessere naturale dei suoi clienti: l’Associazione La Rosa di Jericho.


Numerosi nuovi Servizi si sono aggiunti così alla vasta selezione di Prodotti biologici e naturali offerti dall’erboristeria L’Altea.