Fiori di Bach: prodotti e consulenza a Roma ed On-Line

Fiori di Bach per ansia, depressione, stress psicofisico, per dormire e per diversi altri stati per riavere uno slancio positivo.

La salute è... la completa e armonica unione di anima, mente e corpo;
non è un ideale così difficile da raggiungere,

ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.

Edward Bach

I Guaritori di Bach

Presso l’erboristeria L’Altea di Roma potrete trovare i rimedi floreali di Bach, i suoi fiori guaritori, le loro applicazioni e i vantaggi che offrono per superare le tensioni del corpo e della mente.

 

Come si evince dalle parole del medico inglese sopra riportate, per lui l’interconnessione tra mente, corpo e spirito è fondamentale per superare ansie, tensioni, discordanze, disarmonie.


I Fiori di Bach li trovi all’erboristeria L’Altea di Roma, zona Furio Camillo.

Se vuoi puoi anche avere una Consulenza Qualificata dalla dott.ssa Bertusi.

La consulenza de L’Altea

Oltre ai prodotti di Bach, potrete, se vorrete, avvalervi della consulenza della dott.ssa Bertusi per scegliere il rimedio più adatto a voi ed essere seguiti da una preparata naturopata.

 

La dott.ssa Bertusi infatti, grazie ai corsi seguiti, è esperta, tra l’altro, di Naturopatia e di Floriterapia di Bach. Potrete scegliere, quindi, una sua consulenza, un colloquio sui Fiori di Bach, per individuare la forma di malessere spesso sottesa e determinare il rimedio più corretto e ottimale.


Bach ha individuato 7 categorie di stato d’animo (e di emozioni) e le ha poi suddivise in sottovarietà alle quali ha associato il rimedio floreale più appropriato e favorevole. 

 

  1. incertezza;
  2. ipersensibilità alle influenze e alle idee;
  3. paura;
  4. preoccupazione eccessiva per il benessere altrui;
  5. scarso interesse per il presente;
  6. scoraggiamento o disperazione;
  7. solitudine.

 

Gli studi e la ricerca hanno portato Bach ad individuare e classificare 38 rimedi floreali più un composto di 5 fiori da utilizzarsi nelle situazioni di emergenza e forte stress, quando non c’è tempo per uno studio approfondito della persona.


Consulenza sui Fiori di Bach a Roma ed On-line

Sicura che la tradizione olistica, la Floriterapia, la Naturopatia e le altre Consulenze del Benessere portino un significativo rinnovamento nella persona, intesa nel suo insieme mente-corpo-spirito, la dott.ssa Bertusi offre una serie di Consulenze per il Benessere a Roma e on-line.

 

Per chi non può recarsi in sede, le consulenze possono essere fruite anche tramite telefono, Whatsapp o Skype.


 

Per maggiori informazioni si può Scrivere o telefonare allo: 067842881

Durante un colloquio possono emergere argini psicologici che la Floriterapia di Bach è in grado di aiutarci a superare, in quanto i Fiori di Bach lavorano sui blocchi psicologici che frenano una persona nel suo normale slancio positivo.


Parlare con un’esperta aiuta a scoprire le corde inclinate del proprio stato d’animo ed a metterci in sintonia con il più adeguato e ottimale rimedio floreale di Bach.


Le essenze floreali di Bach vengono usate per riequilibrare tutti i disordini di tipo psicologico e psicosomatico che si ripercuotono sul nostro umore e sulla nostra quotidianità.

 

Agiscono a livello energetico rivitalizzando e riequilibrando le nostre emozioni più profonde senza nessun tipo di effetto collaterale. Per questo si possono consigliare a tutti: dalla culla all’età più avanzata, e anche agli animali, poiché sono prive di interazioni ed effetti secondari.

 

Dopo un breve colloquio conoscitivo, il floriterapeuta è in grado di preparare una composizione specifica per sé, mirata ai problemi e alla personalità.


Approfondimenti

I Fiori di Bach, o rimedi floreali di Bach, sono un metodo di cura complementare ideato negli anni venti e trenta dal medico inglese Edward Bach per risolvere i problemi causati da diverse malattie.


Secondo Bach lo stato di malessere in una persona risiederebbe in uno squilibrio tra mente e cuore, cioè tra le scelte fatte dalla mente e i desideri più latenti e spesso opposti del cuore. Tale divergenza, alla lunga non corretta, provocherebbe nella persona lo stato fisico di malessere e quindi di sofferenza. Alla base di ogni manifestazione fisica di malessere ci sarebbe, quindi, un disturbo psicosomatico provocato da un’emozione negativa. Agendo e guarendo la mente, secondo Bach, anche il corpo passerà dallo stato di malessere a quello di benessere.


Bach determinò 38 tipi di Fiori, ciascuno con un tipo di emozione ed energia specifica che entrerebbe in contatto, in vibrazione, con l’energia umana, trasformando ciò che è negativo in positivo. Grazie a tale trasformazione, la persona riacquisterà la sua armonia e il suo equilibrio. Prerogativa del metodo Bach è l’autoanalisi e l’autopratica, cioè il capire prima che il malessere sia completamente manifesto la disfunzione psico-emozionale che non va, ed agire di conseguenza per riportare l’organismo al suo stato di equilibrio.


Ciascun Fiore di Bach è specifico per ogni particolare stato emotivo. Paura, ansia, gelosia, angoscia, paura di deludere, mancanza di fiducia, mancanza di concentrazione, preoccupazione, pessimismo, rassegnazione, perdita della speranza, invidia, rancore e numerosi altri casi.

 

Prendendo il fiore di Bach appropriato si potrà superare lo stato emotivo che ci provoca malessere e dolore intensificando le nostre qualità positive. Il malessere non è eliminato, o attenuato, ma è superato, e quindi rimosso, dall’aumento della qualità positiva corrispondente.
 
Ad esempio, ci autocommiseriamo, proviamo invidia e rancore per il successo e la fortuna che riteniamo immeritata degli altri. Un utile alleato è il Willow (in italiano Salice Giallo, in botanica Salix Vitellina) che trasforma il nostro stato d’animo di autocommiserazione in uno stato positivo e creativo volto al raggiungimento di nuovi e appaganti risultati.


Altro caso. Di fronte alle difficoltà la nostra vitalità si appassisce rapidamente, si è pessimisti e depressi perché ogni ostacolo è troppo grande da superare. Un utile aiuto è offerto dal fiore Gentian (in italiano Genzianella, in botanica Gentiana Amarella).

 

“Quelli che si scoraggiano facilmente. Possono fare buoni progressi nella malattia o negli affari della vita quotidiana, ma qualsiasi lieve ritardo o il più piccolo ostacolo causano loro dubbi e subito li demoralizzano.” (Tratto da: E. Bach, I Dodici Guaritori e altri rimedi).


Ai 38 Fiori, Back aggiunse un ulteriore Guaritore, il Rescue Remedy, ottenuto dalla combinazione di 5 fiori, da usarsi secondo il medico inglese in situazioni di malessere più acuto e grave, quali fortissime forme di stress, svenimenti, attacchi di panico.


I rimedi naturali del dott. Bach, i suoi Fiori, li trovi presso l’erboristeria di Roma, in zona Furio Camillo. Per più info contattaci anche tramite whatsapp (fai click sull’icona celeste).

I Fiori di Bach sono quindi un sostegno all’umore, non risolvono un malessere fisico di una persona, ma quello emozionale, e questo poi, si può ripercuotere sull’intero organismo.

 

“Così, dietro tutte le malattie si celano le nostre paure, le nostre ansie, la nostra avidità, le nostre simpatie ed antipatie. Cerchiamole e curiamole, e curandole se ne andrà la malattia che ci affligge” (Tratto da: E. Bach, I Dodici Guaritori e altri rimedi).


Se vuoi, più in basso puoi scaricare gratuitamente il libro di Bach. Molte altre info le puoi trovare sul sito Bach Centre.


Presso l’erboristeria L’Altea è possibile acquistare i prodotti della Floriterapia di Bach e se si vuole è possibile avere una consulenza dalla dott.ssa Bertusi. I Fiori di Bach sono rimedi semplici da usare e del tutto privi di effetti collaterali. Si ricorda, però, che non sostituiscono il proprio medico di fiducia, al quale è sempre bene rivolgersi per problemi riguardo la propria salute.


Download
I Dodici Guaritori e altri rimedi, Edward Bach
Edizione italiana del libro di Bach che aprì le porte alla sua ricerca sui rimedi floreali.
I Dodici Guaritori, E. Bach.pdf
Documento Adobe Acrobat 232.9 KB

Forse ti interessa anche:

 

Naturopatia