Henné o Henna, il tuo colore naturale presso l'erboristeria L'Altea a Roma

L’Henné, Henna, o meno comunemente Lawsonia inermis, è una pianta spinosa dai fiori profumati bianco-rosa. Dalla essicazione di foglie e rami si ricava una polvere giallo verdastra che viene usata come colorante e, tra le altre cose, viene usata per la tintura dei capelli. La base classica di colore dell’Henné Lawsonia è il rosso, rosso-marrone, a seconda del mix di polveri essiccate di rami (rosso) e foglie (marrone).

 

In campo cosmetico ed estetico l'Henné abbellisce e purifica la pelle. Si è molto diffusa in questi ultimi anni come metodo per tingere i capelli in modo del tutto naturale.

 

Oltre all’Henné Lawsonia, spesso vengono usate altre due piante: la Cassia Italica per l’Henné neutro e l’Indaco (o Indigo) per l’Henné nero. La prima, non colora i capelli, ma è ottima per donare loro tutto il nutrimento presente nell’Henné. La seconda, invece, aumenta la gamma dei colori che si possono creare, perché scurisce i capelli con riflessi dal violaceo al blu. Spesso le tre polveri vengono miscelate insieme, a seconda della predominante di colore che si vuole avere, ottenendo così un mix personalizzato.

 

Presso l'eboristeria L'Altea potrai trovare l'Henné naturale più adatto ai tuoi capelli: in polvere rosso, mogano, castano, nero, biondo, biondo ramato, Henné di Kerman. Se lo vorrai potrai parlare del colore dei capelli che desideri avere o creare con la dott.ssa Bertusi, che ti saprà dare utili consigli e indicazioni su come applicare l'Henné e le sue sfumature.

 

Per saperne di più sull’Henné si può vedere questo interessante libro da scaricare gratuitamente.

Download
Henné per Capelli "Come fare", C.Cartwright-Jones
Un approfondimento professionale sull'Henné.
Henné per Capelli Come fare.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.2 MB

Forse ti interessano anche cosmetici naturali... scoprili a l’Altea e nell’e-shop