Intolleranze Alimentari: Consulenza e Vega Test

Presso l’erboristeria L’Altea di Roma è possibile parlare di nutrizione, dieta, stile alimentare, intolleranze ai cibi con la dott.ssa M. C. Bertusi. Esperta di alimentazione, la dott.ssa Bertusi esegue Consulenze Benessere in ambito alimentare (e in altri campi) per scoprire, grazie al Vega Test, eventuali intolleranze ai cibi e proporre un sano percorso alimentare per essere in forma con se stessi.

Anche senza saperlo potresti avere una o più Intolleranze Alimentari

E se dietro ad un malessere, quale, ad esempio, cattiva digestione, acidità di stomaco, cefalea, sonnolenza, ansia, stanchezza cronica, dissenteria, gonfiori, improvvisi cambiamenti di peso, ci fossero le Intolleranze Alimentari?

Consulenza

Capita che numerosi disturbi, infatti, che sembrano derivare da altro, hanno alla base una problematica alimentare che può essere messa in luce con un semplice Test.

 

La prima consulenza dura circa 60/90 minuti e, oltre al Vega Test, viene effettuata una anamnesi generale e vengono forniti utili consigli per depurarsi e per un sano stile di vita mirato al mantenimento del benessere.


Leggi di più sulle Intolleranze Alimentari, la consulenza e il Vega Test

Le intolleranze sono la reazione dell’intestino a certi cibi.


L’alimentazione è un’importante supporto all’energia e alla vitalità di una persona. A volte capita che l’intestino per proteggerci si ribelli ad un determinato alimento, che reputa dannoso per il nostro organismo.

 

In pratica, l’intestino manifesta una reazione avversa al cibo.

 

Nascono così le Intolleranze Alimentari. Essere intolleranti ad alcuni cibi è una tendenza che sta aumentando e sempre più ci si ritrova con delle intolleranze ai cibi che prima non si avevano.


Diversi i loro sintomi, che vanno dai crampi ai problemi fisiologici, attacchi di rigurgito e reazioni infiammatorie.
Esistono diverse tipologie di intolleranze alimentari: al lattosio, al glutine, al grano, ai lieviti, alle uova, alla frutta secca (tipo le arachidi) e alla soia.


Vega Test

Si può testare la propria compatibilità con tutti i gruppi alimentari e i principali allergeni grazie a un metodo non invasivo: il Vega Test.

 

Il Test è comprensivo di equilibrio dei meridiani degli organi più importanti e controllo di tutte le classi alimentari e dei più importanti allergeni alimentari e non, compresi i metalli tossici.


Il Vega Test dura circa 30 minuti (la prima consulenza è di circa 60/90 minuti) e viene effettuato con un apposito strumento, il Promotest Evolution, che verifica la compatibilità con eventuali intolleranze alimentari.

 

Si tratta di un test energetico non invasivo che prevede il semplice contatto di un puntale nei punti prestabiliti dei meridiani interessati.

 

Il Vega Test è un test energetico che si effettua usando i canali energetici o i meridiani.

 

In questo modo è possibile rilevare le incompatibilità con alimenti specifici o classi alimentari, allergeni, e persino intossicazioni da metalli tossici, batteri o virus.


Gli apparecchi presentano un manipolo e un puntale per la misurazione, non si tratta di un test invasivo e può essere proposto a tutte le persone, tranne i bambini al di sotto degli 8 anni, dove il test non sarebbe attendibile, ed i portatori di pace maker, dove anche un minimo passaggio di energie è sconsigliato.


Pancia gonfia? Cellulite? Cattiva digestione? Lattosio, Glutine e Celiachia... scopriamo se siamo Intolleranti a qualche cibo.


Con questo tipo di indagine possiamo determinare quali sono le sostanze alimentari che ci creano disordini di tipo gastrointestinale, infiammatorio e di alterazioni del peso. Avete spesso la pancia gonfia dopo mangiato? Non riuscite a digerire bene e vi capita di avere ritenzione idrica e cellulite? Avete già fatto tutte le diete possibili e il vostro peso non cambia? Allora potrebbe essere un problema di intolleranze alimentari.

 

Grazie al Vega Test sarà possibile verificare se anche voi soffrite di questo disturbo spesso sottovalutato. In base ai risultati del test verranno date utili linee guida per un sano stile alimentare.

 

Lo scopo di questa indagine non è semplicemente quella di eliminare i cibi dalla tavola, ma quello di riuscire a gestirli senza che ci causino disturbi. Pertanto, è un percorso che richiede assolutamente un controllo e un supporto per il tempo necessario a risolvere il problema.


Dieta, dal greco, dìaita, indicava un Modo di vivere.

 

È questa la cornice delle Consulenze del Benessere, non soltanto togliere un cibo dalla propria alimentazione, ma un vero e proprio stile di vita alimentare.


È questa la cornice delle Consulenze del Benessere e qui in particolare quelle riguardanti le Intolleranze Alimentari.

 

Una visione olistica legata all’alimentazione in cui l’importanza di ciò che mangiamo riveste un ruolo chiave nel nostro benessere, poiché è frutto di una serie di armonie tra meridiani in grado di esercitare un’azione di prevenzione sana ed equilibrata.


Disturbi legati alla funzione digestiva, gastriti, pancia gonfia, acidità di stomaco, aerofagia, cefalea, ansia, disordini intestinali e simili?

 

Potrebbe essere un problema di Intolleranza Alimentare.


Prenota la tua Consulenza di Benessere Alimentare con la dott.ssa Bertusi, esperta di alimentazione. Potrai fare il Vega Test e scoprire se sei intollerante ad un alimento.

Inotre, è possibile seguire anche il Metodo 3 M per perdere peso e acquisire un equilibrato metodo alimentare.

Consulenze presso la sede dell’erboristeria e on-line.


Chi

La dott.ssa Bertusi lavora da anni nel campo dell’erboristeria, della naturopatia e della fitoterapia. Esperta di benessere naturale, alimentazione e intolleranze alimentari. Più info nel Chi Siamo.

Dove

In via Tommaso da Celano n. 54 a Roma,

interno di via Appia, metro Furio Camillo.

Consulenze del Benessere anche on-line.

Info

telefono: 067842881 - Email